Visita del LAC Lugano Arte e Cultura
Per respirare il fascino urbano internazionale, mi sposto sempre dalla contemplativa Ascona a Lugano, la più grande città del Ticino. Oltre ai giri di svago e ai tanti aperitivi sulle rive dell’omonimo lago, nella mia lista non manca mai una tappa al centro LAC Lugano Arte e Cultura. Vale la pena di recarsi a questo nuovo centro di arte e cultura già solo per ammirarne la maestosa e suggestiva architettura.
Il ricco programma offre poi svariate mostre e manifestazioni temporanee, eventi musicali, rassegne teatrali e spettacoli di danza, oltre a numerose iniziative culturali. Il LAC ospita anche la sede del Museo d’arte della Svizzera italiana, Lugano, nato dalla fusione del Museo Cantonale d‘Arte e del Museo d’Arte della Città di Lugano. Le sue superfici espositive, disposte su tre livelli, comprendono la Collezione permanente della città di Lugano e del Canton Ticino, oltre a mostre temporanee e ad installazioni site-specific.
Buon divertimento - vi auguro una giornata ricca d’ispirazione!
Location: Piazza Bernardino Luini 6, Lugano
Come arrivare: in auto in 1 ora, in treno in 2 ore
Durata: prevedere almeno 2 ore per la visita del LAC.
Suggerimento: in qualità di ospite del nostro hotel, le offriamo l’ingresso in omaggio. Potrà ritirare i biglietti presso il concierge.
Marianna Di Giorgio (fioraia)