Logo
Prenota Richiesta

Prenota Migliori tariffe garantite

Titolo per booking in mobile del gruppo

Richiesta
Mostra esclusiva: I fiori di Ignaz Epper

Mostra esclusiva: I fiori di Ignaz Epper

23 aprile - 31 agosto 2022
Venerdì a lunedì dalle ore 12.00 alle 16.00
Le visite possono essere prenotate tramite telefono chiamando il numero 091 785 71 71
Ingresso gratuito

"I fiori di Ignaz Epper" è una collezione sorprendente e inedita dell'artista nato a San Gallo nel 1892. La mostra è presentata nella Casa Epper ad Ascona (Via Albarelle 14) e quindi ad un luogo molto importante nella vita dell'espressionista svizzero. 

Segna infatti il ritorno dell’opera di Ignaz Epper all’interno di uno spazio  vissuto intensamente e nel suo magico giardino, dove ha prodotto la gran parte dei suoi lavori degli anni asconesi, in quello stesso spazio che poi, dal 1980 e per quarant’anni, ha ospitato il Museo Epper. 

L’atmosfera raccolta ed intima della dimora dei coniugi Epper è rimasta conservata con cura e rispetto dopo la sua ristrutturazione che ha potuto portare valore alle opere in essa conservate.

Con l’inaugurazione per una nuova vita di Casa Epper, essa vuole essere anche luogo di incontri culturali dando la possibilità ad artisti del territorio di poter comunicare con questo grande maestro mantenendo viva la sua opera e lo spazio ricco di storia artistica.

Per l’apertura avvenuta alla fine di Aprile l’artista Ticinese Maddalena Mora ha creato appositamente opere scuoltore creando un dialogo giocoso con i dipinti floreali di Ignaz Epper.

Tschuggen Hotel Group